Deck I Sei Samurai – composizione e strategie

cerca le carte raggruppate per venditore!!!
13 Jun 2010 by yougioh85, 5 Comments »

Il deck "I Sei Samurai" è basato sulle carte mostro che nel titolo riportano la scritta I Sei Samurai. Come l'Alanera è uno dei deck più forti e più diffusi. Questi mostri hanno effetti molto potenti che si attivano quando ci sono in gioco altri mostri "I Sei Samurai".

mostri

  • I Sei Samurai - Kamon [livello 3, 1500ATK 1000DEF] Finchè controlli un altro mostro "I sei samurai", una volta per turno puoi DISTRUGGERE UNA CARTA MAGIA O TRAPPOLA SCOPERTA sul terreno, in quel turno questo mostro non può attaccare. Se sta per eseere distrutto, puoi distruggere un'altro mostro Sei Samurai al suo posto.
  • I Sei Samurai - Yaichi [livello 3 1300ATK 800DEF] Come Kamon, solo che DISTRUGGE CARTE MAGIA E TRAPPOLA COPERTE. Se sta per eseere distrutto, puoi distruggere un'altro mostro Sei Samurai al suo posto.
  • I Sei Samurai - Zanji [livello4 1800ATK 1300DEF] Finchè controlli un altro mostro "Sei Samurai" DISTRUGGI OGNI MOSTRO CHE COMBATTE CONTRO QUESTO MOSTRO alla fine del damage step.Se sta per eseere distrutto, puoi distruggere un'altro mostro Sei Samurai al suo posto.
  • I Sei Samurai - Yariza [livello3 1000ATK 500DEF] Finchè controlli un altro mostro "Sei Samurai" questo mostro PUO' ATTACCARE L'AVVERSARIO DIRETTAMENTE. Se sta per eseere distrutto, puoi distruggere un'altro mostro Sei Samurai al suo posto.
  • I Sei Samurai - Nisashi [livello4 1400ATK 700DEF] Finchè controlli un altro mostro "Sei Samurai" questo mostro PUO' ATTACCARE DUE VOLTE durante la battle phase.Se sta per eseere distrutto, puoi distruggere un'altro mostro Sei Samurai al suo posto.
  • I Sei Samurai - Irou [livello4 1700ATK 1200DEF] Finchè controlli un altro mostro "Sei Samurai" quando questo mostro attacca un mostro coperto, DISTRUGGI SUBITO IL MOSTRO senza scoprirlo e senza calcolare i danni. Se sta per eseere distrutto, puoi distruggere un'altro mostro Sei Samurai al suo posto.
  • Gran Maestro dei Sei Samurai [livello 5 2100ATK 800DEF] Puoi evocarlo specialmente se controlli almeno un mostro Sei Samurai. Quando viene distrutto puoi aggiungere alla tua mano un mostro dal cimitero. Puoi averne solo uno in gioco.
  • Grande Shogun Shien [livello7 2500ATK 2400DEF] Puoi evocarlo specialmente se controlli un mostro "Sei Samurai". L'avversario può attivare solo una carta magia o trappola per turno. Se verrebbe distrutto, puoi distruggere un'altro mostro Sei Samurai.

Praticamente ogni mostro ha un effetto che si attiva se controlli un altro mostro Sei Samurai. Inoltre sono di basso livello (eccetto il gran maestro) e possono essere evocati senza tributi ed hanno un'effetto importante che compensa la loro relativa debolezza come punti di ATK e DEF: Quando un mostro Sei Samurai sta per essere distrutto puoi distruggere un'altro mostro al suo posto. Questo è utile per proteggere i mostri più forti (Kamon, Yaichi, Yariza, Nisashi e il grande shogun) o più utili in un certo momento.

Tuttavia questi mostri sono abbastanza deboli come ATK... vediamo come rafforzarli con carte magia e trappola dedicate a questo deck.

magie

  • Il castello di nebbia di shien [magia terreno] Quando un mostro Sei Samurai viene attaccato, il mostro attaccante perde 500ATK, solo durante il calcolo dei danni.
  • Leggendario Destriero D'Ebano [magia equipaggiamento] equipaggia solo ad un mostro Sei Samurai, esso guadagna 200 di ATK e DEF. Se verrebbe distrutto distruggi invece questa carta. (utile soprattutto perchè evita che il mostro venga distrutto)

trappole

  • Tempesta veloce samurai [trappola continua] ogni turno, dopo che un mostro "Sei Samurai" che controlli combatte, gli altri mostri "Sei Samurai" che controlli guadagnano 300ATK fino alla fine del turno.
  • Il ritorno dei Sei Samurai! [trappola normale] evoca specialmente un mostro "Sei Samurai" dal cimitero. Distruggilo durante l'end phase.

Una cosa molto importante da tener presente è che è molto difficile distruggere questi mostri. Infatti per quasi tutti, eccetto il gran maestro, è possibile "sacrificare" un altro mostro al posto loro.

Un altro punto di forza di questo deck è che, se l'avversario usa trappole o magie, queste possono essere facilmente annullate dagli effetti di Kamon e Yeaichi, mentre basta che siano attivi il castello di nebbia di shien e la tempesta veloce samurai perchè diventino 2300ATK e 2100ATK (purchè si attivi l'effetto della tempesta).

Altre carte importanti sono le magie e le trappole che fanno tornare i mostri dal cimitero, come richiamo del posseduto. Poi è utile inserire le solite carte trappola e magia più diffuse (forza riflessa, fulmine boltex, ...). Per quanto riguarda invece le carte che distruggono le magie e le trappole, sono meno importanti che in altri deck, per gli effetti i Kamon e Yaichi, ma è utile inserirne alcune (tempesta potente, tifone spaziale mistico, corruzione oscura)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

5 Comments

  1. Matteo says:

    Ciao.
    ti volevo chiedere se conviene unire il deck sei samurai leggendario con quallo sei samuari,insomma anche i leggendari hanno effetti buoni.
    A un ultima cosa l’effetto di kamon puo distruggere una carta magia o trappola scoperta, se il mio avversario usa potere dello specchio con kamon non la posso distruggere vero?

    • yougioh85 says:

      be si per velocizzare il gioco potresti inserire kizan e/o kageki (samurai leggendari) che permettono di evocare specialmente e rendere il gioco più veloce (e sono anche forti).
      No non si distrugge perchè le carte trappola hanno spell speed 2 mentre gli effetti dei mostri spell speed 1

  2. Matteo says:

    conviene mettere 2samurai per ognuno

  3. berny says:

    io ho il mazzo sei samurai e vorrei sapere se devo mettere doppioni su ogni samurai

  4. wonderful publish, very informative. I ponder why the other
    experts of this sector do not realize this. You must continue your writing.
    I’m sure, you’ve a huge readers’ base already!

Leave a Reply

YuGiOhWars cerca collaboratori!

Sei un appassionato di yugioh? Vuoi dimostrare al mondo che sei un vero esperto di Yu - Gi - OH ? Allora dimostralo! Yugiohwars sta cercando collaboratori per le seguenti mansioni: - esperti di strategie yugioh per articoli Contattaci a yugiohwars (Chiocciola) hotmail.com oppure Commenta questo Post

Like us on facebook!

usa il cerca carte!!! trova le carte su e-bay raggruppate per venditore

RSS

  • Aggiornamenti RSS sulle migliori offerte di carte di Yu-Gi-Oh
  • Carte di Yu-Gi-Oh senza spese di spedizione!! free shipping
  • offerte mostri alanera rss

link utili

  • carte bandite, limitate e semi-limitate lista ufficiale
  • Carte modificate rispetto alla versione originale
  • gioca a Yu-Gi-Oh online – Yu-Gi-Oh Virtual Desktop
  • sito ufficiale del gioco di carte Yu-Gi-Oh
  • yu-gi-oh online – Gioco ufficiale KONAMI
  • YugiohWikia – tutto sul ruling avanzato

Search

RSS YUGIOH Wars News

Affiliazioni

Vera's Tales Site - The Italian Site About Haruka/May

tags

categorie

ultimi post

per mese

cercacarte